b0e6cdaeb1 Quattro uomini dirottano un vagone della metropolitana pieno di gente.Chiedono $ 1,000,000 da New York in 1 ora … e uccideranno un ostaggio per ogni minuto è tardi. <br/> <br/> L'ho visto quando avevo 12 anni … mio padre mi ha portato a vederlo (è valutato R). Mi è piaciuto molto allora e, sono contento, per dire, ANCORA lo amo ora! È estremamente ben fatto, pieno di suspense, azione e violenza. Non è un film di un attore, ma Walter Matthau è bravo come ci si può aspettare e Robert Shaw è eccellente come cattivo a sangue freddo. Il film ha un sacco di bestemmie (che da solo ha ottenuto la R), stereotipi offensivi e dialoghi e battute scherzosamente politicamente scorrette. Ma sarai così preso dalla storia che probabilmente non ti preoccuperai. <br/> <br/> Questo è un eccezionale thriller degli anni '70 che, purtroppo, è praticamente dimenticato. Naturalmente Hollywood la sta rifacendo (senza una buona ragione) Vedi questo (l'originale) se ne hai la possibilità! Altamente raccomandato. Ero stato indotto a credere che questo avrebbe dovuto essere un dramma emozionante e pieno di suspense riguardo l'hi-jacking di un sottopassaggio di Manhattan. Non è né eccitante né pieno di suspense, è stato fatto in maniera molto cruda, offensiva e offensiva. <br/> <br/> La maggior parte dei personaggi sono stereotipi offensivi. C'è una versione più recente che molti stanno dicendo è inferiore a questo sforzo del 1974. Non l'ho ancora visto, sono sicuro che dev'essere migliore di questo. <br/> <br/> Joseph Sargent un rispettato regista televisivo è dietro la telecamera qui. <br/> <br/> Peter Stone adattato romanzo di John Godoy. Il cast è diretto da Robert Shaw e Walter Matthau. Nessuno dei due mostra il talento che tutti conosciamo entrambi. <br/> <br/> Speriamo che nella nuova versione, Both John Travolta & amp; Denzel Washington fa meglio. <br/> <br/> Anche Martin Balsam è protagonista, è sempre stato un attore capace. <br/> <br/> Forse l'umorismo offensivo degli anni '70 era accettabile, in un presunto thriller arriva in tutta pura volgarità. <br/> <br/> Classificazioni: ** (su 4) 60 punti (su 100) IMDb 5 (su 10) Se ascoltare il nome del Signore vanitoso non ti infastidisce minimamente, questo è un buon film con suspense terrificante e un buon quartetto di attori maschili in Walter Matthau, Robert Shaw, Martin Balsam e Hector Elizondo. Quando l'ho visto per la prima volta in teatro quasi 35 anni fa, mi è piaciuto molto. <br/> <br/> Tuttavia, ora che la parte sulla blasfemia mi dà fastidio, questo film è un disastro, come la situazione della macchina della metropolitana nella storia. Non so se ho sentito questo abuso verbale in un film di 100 minuti come questo, anche se posso pensare ad alcuni altri che sono vicini. È troppo estremo e rovinato il film per me, ed è tipico dei film realizzati in questo periodo a metà degli anni '70. Questi thriller avevano un buon "margine" & quot; a loro, ma avevano un'atmosfera così squallida, non posso più godermeli. Inoltre, nonostante le premesse e i trailer, questo film non ha la quantità di azione che ti aspetti di vedere. Pertanto, le persone non sono offese dal linguaggio, possono ancora essere deluse dal fatto che non si tratti di una storia così rapida da anticipare. Robert Shaw guida un gruppo di tirapiedi nel violento dirottamento di un treno della metropolitana di New York; Walter Matthau è l'agente di polizia di transito acerbic che si assegna al caso. Un thriller urbano quasi perfetto adattato dall'ingegnoso Peter Stone del libro di John Godey. L'atmosfera è carica di tensione; si può quasi assaporare la grinta nell'aria e percepire il terrore palpabile, anche se il film non è del tutto peggiore della sua produzione beige e grigia sembra che lo sia. Lo sceneggiatore Stone mostra il suo senso dell'umorismo darkly comedic in diversi casi, portando a una conclusione favolosa. Curiosamente, alcuni critici professionisti sono stati scoraggiati dal film, tuttavia la suspense è sostenuta in modo notevole dal regista Joseph Sargent, e Matthau non ha prezzo. *** a partire dal **** Il film criminale degli anni '70 è stato costruito sulla realtà: linguaggio, violenza, sporcizia … con storie vere che spesso si svolgono in tempo reale. & quot; The Taking of Pelham 123 & quot; è una storia del crimine croccante, densa, in tempo reale così bella che non crederai che non sia più famosa. <br/> <br/> Una squadra di dirottatori prende il treno della metropolitana di Pelham Bay 1:23: vogliono un milione dollari in un'ora o iniziano a eseguire i passeggeri. E siamo fuori … l'azione non si ferma fino a quando i crediti non arrivano. La cosa bella dei film di questa era era che non avevano bisogno di un "bravo ragazzo & quot; protagonista; vediamo e proviamo tanto per i dirottatori quanto facciamo la polizia nel tentativo di fermarli … nessuna parte è presa dal regista Joseph Sargent. Il nostro capo di fatto è Walter Matthau, quel sacchetto di carta spiegazzato, in netto contrasto con il gelido computer criminale di Robert Shaw. Ma nessuno interpreta un personaggio qui … questi sono attori come "reali"; come ogni telecamera può mai catturare. <br/> <br/> La polizia è una persona che si muove lentamente in atteggiamenti e formalità burocratiche … i criminali sono nervosi, violenti, disperati con un orologio che ticchetta sulle loro teste. Dick O'Neill come poliziotto della polizia è così odioso da gettare popcorn sullo schermo - come ti piacerebbe essere un ostaggio con lui incaricato di farti uscire vivo? - ma è una rappresentazione accurata del modo in cui le forze dell'ordine i funzionari si sono comportati prima che le Olimpiadi di Monaco del 1972 richiedessero una politica terroristica internazionale. <br/> <br/> I film come questo non saranno fatti di nuovo … e non dovrebbero esserlo. Oggi risiediamo nella galassia omni-media in cui disastri & amp; gli inseguimenti della polizia si svolgono in diretta via web & amp; notizie via cavo, trascinandoci in un dramma in tempo reale per ore, o giorni, o più … se siamo abbastanza fortunati da non essere coinvolti direttamente siamo stanchi della conoscenza delle vite perse, del dolore e della sofferenza che è inevitabile … Ecco perché & quot; Pelham 123 & quot; è necessario … puoi sederti, rilassarti e goderti un audace cappone che mette in ginocchio una città sapendo che nessun umano è stato ucciso nella realizzazione di questo film. Divertente, intelligente e pieno di azione … è assolutamente da vedere. <br/> <br/> (Crea una fantastica doppia funzione con & quot; Dog Day Afternoon & quot ;!) <br/> <br/> GRADO: A-
swatbentbrempo Admin replied
370 weeks ago